Uno dei nostri operatori sarà felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

Servizi

Implantologia computer guidata

Con un sofisticato software è possibile elaborare i dati della TC- Digitale e dell’impronta ottica del paziente, in modo tale da pianificare in maniera ottimale il posizionamento corretto degli impianti rispetto al tessuto osseo e alle caratteristiche funzionali ed estetiche della protesi.


Infatti, grazie a questo software, il clinico potrà simulare tutti gli imprevisti e valutare con tutta calma l’inserimento degli impianti nell’osso del paziente in modo del tutto virtuale. Tutto ciò renderà ancora più sicuro e predicibile l’intervento chirurgico reale effettuato sul paziente.

 

Una volta ultimata la versione definitiva del progetto, il clinico lo dovrà inviare, sempre virtualmente, presso un centro di fresaggio che procederà alla costruzione di una mascherina di resina dove verranno effettuati dei forellini in corrispondenza della posizione in cui, nel progetto, sono stati pianificati gli impianti.

Il giorno dell’intervento al paziente verrà fissata questa mascherina sui denti o sulla gengiva ed il chirurgo dovrà semplicemente inserire gli impianti attraverso questi forellini, avendo così la certezza di aver eseguito la sua chirurgia implantare proprio come era stata progettata sul computer.

Salvo non ci siano problematiche specifiche, il medico potrà quindi inserire gli impianti senza utilizzare il bisturi e senza dover praticare delle grandi incisioni della gengiva, rendendo il decorso post-operatorio del paziente assolutamente semplice, senza gonfiori, edemi e dolori.