Uno dei nostri operatori sarร  felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

News

Gnatologia posturale

Difficile da credere, per le persone comuni, che un mal di collo possa essere collegato ad una cattiva masticazione.
Oggi è sempre più chiara, per i medici addetti ai lavori, la stretta correlazione che si può avere tra masticazione e dolori cervicali, dolori alle gambe e alle ginocchia, cefalee, ronzii alle orecchie, vertigini, emicranie, orecchio chiuso, rumori articolari, instabilità motoria e problemi posturali di vario genere.
leggi la news completa »»

Aperto ad Agosto

Lo studio Dentistico dispone di un servizio di emergenza. Chiama il 366.4945989 e prenota la tua Visita. Verrai visitato entro le tre ore senza attesa . Non rovinarti le vacanze. Chiama ora

Quando andare dal dentista

L'IMPORTANZA DEL DIALOGO
La prima visita non si scorda mai! È un momento importante per la salute della nostra bocca, senza contare che prevenire sottoponendosi a visite di controllo periodiche, è sempre meglio che curare!
Ma quando bisogna effettuare una visita di controllo o una prima visita? Ogni quanto ripeterla e quanto dura?
Il consiglio è certamente quello di effettuare almeno 2 volte l'anno una visita, anche solo per un controllo senza impegno, ma garantendo sicurezza e la salute della bocca.
Ci tengo a ricordare, inoltre, che la filosofia del mio studio é volta all'empatia e alla professionalità; molte volte infatti, controlli e visite vengono intese come momento di dialogo ed attenta comunicazione, in modo da intraprendere un percorso di cure basato sui desideri e le esigenze di ognuno.
Vieni a conoscermi a Torino
in Lungo Po Antonelli 181 - 366.4945989

La sedazione cosciente

Lo studio dentistico Mazzeo è sempre alla ricerca di nuove tecnologie per aiutare il benessere del paziente. In questa ottica, ha di recente introdotto la possibilità di utilizzare la sedazione cosciente come mezzo per poter affrontare al meglio qualsiasi procedura odontoiatrica.
leggi la news completa »»

Specialista in imolantologia guidata

È importante rassicurare il paziente per metterlo a suo agio e farlo stare tranquillo.
Per me è una pratica fondamentale per la buona riuscita di un intervento chirurgico. Mi permette di instaurare un rapporto di fiducia ed empatia.
Dalla visita all'intervento sarai seguito solo e sempre da me!!
Dì addio al timore di sorridere:
๐Ÿ‘‰Studio Torino. Lungo Po Antonelli 181 -๐Ÿ“ž366-4945989

Pronto soccorso dentistico 7 giorni su 7

Se hai un’urgenza dentale a Torino chiama subito il nostro pronto soccorso dentistico al numero 366.4945989

Un team di specialisti a tua disposizione per le urgenze a Torino. Aperti tutto l’anno dalle 8 alle 19 e anche di domenica e festivi.

Mal di denti, ascesso, dente rotto, emergenze di qualsiasi tipo vengono curati 365 giorni all’anno nel nostro pronto soccorso odontoiatrico a Torino. Lo studio dentistico è aperto anche ad agosto 7 giiorni su 7

All on four. Denti fissi in 48 ore

All-on-4™, che significa “tutto su 4” (impianti) è un protocollo implanto-protesico d’implantologia che fornisce a pazienti edentuli (che hanno quindi perso tutti i denti o in procinto di perderli) o comunque con gravi problematiche ossee e/o dentali, una riabilitazione protesica fissa, altamente efficiente, scientificamente validata ed esteticamente altamente predicibile, supportata da soli 4 impianti che consentono di riabilitare un’arcata completa in carico immediato nell’arco di una giornata.

Parodontite, la salute delle gengive รจ un problema di coppia

Per scambiarsi i batteri all'origine di questo disturbo basta un semplice bacio

Il 60% della popolazione ne soffre, ma il 18,5% non sa nemmeno di cosa si tratta: è la parodontite, un'infezione cronica associata alla perdita progressiva del tessuto osseo circostante i denti. A favorirne una così ampia diffusione potrebbe essere anche la facilità con cui si può trasmettere da un individuo ad un altro.
leggi la news completa »»

Mal di denti? Arriva il pronto soccorso odontoiatrico

Un servizio in più per i cittadini, molto atteso, che potrà dare una risposta a uno dei mali, da sempre, temuto: quello del mal di denti.

Ora, a Torino, è presente una realtà che garantisce all’utente un servizio di emergenza anche nei giorni festivi, quando gli studi dentistici sono chiusi.

E’ noto, infatti, che il pronto soccorso cittadino non ha un servizio di emergenza per chi ha problemi di questo tipo.

Chi ha mal di denti durante il fine settimana, insomma, non ha tante soluzioni per risolvere il fastidioso problema. E’ per questa ragione che a muoversi è stato lo Studio Dentistico Antonelli, che ha implementato il suo servizio di guardia.

 

Chi, durante il fine settimana – spiega il Dott. R. Mazzeo – si presenterà al pronto soccorso per il mal di denti, verrà indirizzato all’odontoiatra reperibile. Tutti i giorni, compreso il sabato e domenica, dalle 9 alle 19  ci sarà un dentista disponibile  per gestire tutti i casi di emergenza.

Per contattare la guardia medica odontoiatrica, basterà chiamare il numero di telefono 366.4945989

Stop alla paura!

L'ultimo ritrovato nel campo sedativo è una particolare miscela di ossigeno e protossido d'azoto, somministrate per via inalatoria per mezzo di una particolare apparecchiatura in grado di creare la giusta miscela. Il protossido d'azoto viene spesso chiamato gas esilarante, proprio per la sensazione di benessere ed euforia che provoca nel paziente. La grande novità portata dalla tecnica detta sedazione cosciente, è propri il livello di veglia che l'ammalato mantiene nel corso dell'intervento. La collaborazione attiva del paziente a volte è assolutamente decisiva per la riuscita completa delle operazioni. Inoltre la scarsa invasività del trattamento esclude tutte le possibili controindicazioni di una anestesia tradizionale, come può essere per esempio la totale, davvero difficile da smaltire. I vantaggi della sedazione cosciente sono l'incremento del livello della soglia del dolore, un rilassamento completo dei muscoli, l'abolizione del riflesso del vomito ed una stabilizzazione del battito cardiaco. Il paziente, sotto effetto dei gas, avverte una piacevole sensazione di benessere fisico e psichico. La tecnica è perfetta per i bambini, ma non si esclude certo una sua applicazione anche in pazienti adulti.

    avanti   ultimo