Uno dei nostri operatori sarà felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

Blog

Gengive sanguinanti, come curarle

Quello delle gengive sanguinanti è un problema molto diffuso, e purtroppo anche troppo spesso sottovalutato.
Le gengive sanguinanti comportano una serie di disturbi correlati come secchezza delle fauci, alitosi e una sgradevole sensazione di cattivo gusto, oltre a poter causare gravi patologie come la parodontite.

Quali sono le cause delle gengive sanguinanti? Innanzitutto una scarsa igiene orale, o l’utilizzo di uno spazzolino sbagliato. Chi soffre di gengive sanguinanti deve usare uno spazzolino dalle setole morbide, e spazzolare i denti in modo corretto senza usare troppa forza che, irrimediabilmente, danneggia le gengive.

Il sanguinamento gengivale potrebbe essere un sintomo di gengivite avanzata da curare subito, per non rischiare che si tramuti in parodontite.

Cura. Per rimediare alle gengive sanguinanti, bisogna curare l’igiene orale, usare il filo interdentale senza esagerare, e un colluttorio senza alcol. Un rimedio casalingo potrebbe essere imbevere una garza d’acqua fredda e pressarla sulle gengive sanguinanti, ma il passo successivo è recarsi dal dentista per una visita accurata e una indicazione terapeutica adatta a risolvere il problema.

0 commenti

Lascia un tuo commento