Uno dei nostri operatori sarà felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

Blog

Record da 21 A 24 su 24

In Italia ci sono piu' di 15 mila dentisti abusivi


In Italia ci sono oltre 15 mila dentisti abusivi Il fenomeno dei falsi dentisti, in costante e continua evoluzione, persiste grazie a ignobili medici che fanno da prestanome. Sono 15 mila i falsi dentisti che operano in Italia. Sono finti professionisti senza titolo o con un diploma falso. E il fenomeno e' in continua evoluzione e persiste grazie a medici che fanno da prestanome. A ricordarlo e' il presidente dell'Associazione nazionale dentisti italiani (Andi), Gianfranco Prada, che mette in guardia i cittadini: "Il paziente deve accertare l'identità di chi lo cura. Noi abbiamo attivato un numero verde - 800 911 202 - attraverso il quale l'Andi verifica se il dentista e' laureato e iscritto all'ordine".

Leggi 0 commenti

Quasi quasi parto!!

Ho bisogno di un dentista!!!      
Già ma da chi andare?
Mi metto su internet alla ricerca di qualche Studio nelle mie vicinanze ma, inevitabilmente, vengo colpito da tutte le offerte low coast  della Croazia, della Romania etc. etc.
Devo solo arrivare a Trieste o a Bolzano.

Leggi 0 commenti

Odontoiatria, da Boston l'innovativa tecnica di implantologia

Arriva da Boston l'ultima novità in fatto di tecniche odontoiatriche: 4 ore per un sorriso nuovo.
L'innovativo sistema illustrato prevede infatti tempi brevissimi, interventi non traumatici e senza sanguinamento e la possibilità di tornare alla vita sociale immediatamente dopo aver lasciato lo studio dentistico.
L'odontoiatria moderna è una materia in continua evoluzione che negli ultimi tempi ha raggiunto risultati impensabili. Impiegare più tempo per realizzare un lavoro non sempre è sinonimo di competenza.
Le innovazioni tecnologiche consentono infatti oggi di puntare su una "fast dentistry" che consente ai pazienti di avere denti bellissimi e nuovi in poche ore.

Leggi 0 commenti

Una denuncia al giorno per cure low cost on line

Una denuncia al giorno dei consumatori per disservizi riguarda le prestazioni sanitarie e di benessere comprate sul web. E' quanto emerge dai dati 2012 di Cittadinanzattiva. "In totale sono circa 9 mila gli esposti arrivati. E, di questi, il 4% (360), ovvero uno al giorno, è una segnalazione dei consumatori per casi che riguardano il mondo della salute online. Il 50% di queste denunce ha come oggetto il sistema dei gruppi d'acquisto online, con in testa Groupon e Groupalia", spiega all'Adnkronos Salute Isabella Mori, responsabile dei Progetti integrati di tutela di Cittadinanzattiva-Tribunale del malato.

Leggi 0 commenti

L'importanza dell'igiene orale

Una delle cose che piu' spesso capita di notare, a noi dentisti e' una carenza piu' o meno grave nel controllo da parte dei pazienti della placca batterica a testimonianza di una carenza nella igiene orale dei nostri pazienti.E quelli a cui lo facciamo notare regolarmente rispondono che non e' vero che non si lavano i denti, ma che anzi lo fanno spesso.

Leggi 0 commenti

Implantologia All On Four

Fra le tecniche implantologiche per osteointegrazione, l’implantologia All on Four rappresenta una soluzione terapeutica innovativa e ottimale per molti aspetti, tra i quali un maggiore comfort complessivo per il paziente e tempi ridotti di esecuzione. Che cos’è l’implantologia All on Four? Quali vantaggi comporta rispetto alle tecniche tradizionali?

Leggi 0 commenti