Uno dei nostri operatori sarà felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

Servizi

implantologia

L'implantologia e' quella branca dell' odontoiatria che prevede la sostituzione dei denti mancanti con radici artificiali inserite nell'osso.

Gli impianti possono rimpiazzare denti singoli, più denti, o possono servire per ancorare una dentiera (vedi anche protesi). Grazie all'utilizzo degli impianti si conserva l'integrità' dei denti naturali vicini agli spazi da riempire perché' la realizzazione delle corone non prevede la limatura o monconizzazione dei denti naturali.
Gli impianti sono costituiti da titanio.
Il titanio e' un metallo inerte che a contatto con l'osso non da alcuna reazione di “rigetto”, inoltre non provoca reazioni da corpo estraneo perché' riesce a stabilire con il tessuto osseo una diretta connessione, la cosi detta “osteointegrazione”.
E' bene che il paziente sappia che, seppur in una percentuale inferiore al 7 % gli impianti possono andare incontro ad insuccesso e quindi vanno rimossi.
In questo caso il paziente che si rivolge ad uno studio serio e qualificato non deve preoccuparsi in quanto con le dovute accortezze si puo' ripetere l'intervento.
In merito all'implantologia a carico immediato, di cui oggi tanto si parla, e' una innovativa tecnica implantare che consente l'immediato posizionamento della protesi sugli impianti senza dover attendere tanti mesi.
Particolarmente adatta ai casi di estesa mancanza di denti, la tecnica consiste nell'inserimento di quattro o sei impianti nell'arcata inferiore e/o superiore, sui quali viene avvitata la protesi fissa (all on 4 ).
In poche ore di intervento e' possibile tornare a sorridere e a masticare, grazie all'inserimento di protesi dentarie provvisorie fisse, che consentono di evitare le protesi mobili.