Uno dei nostri operatori sarà felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

News

Parodontite, la salute delle gengive è un problema di coppia

Per scambiarsi i batteri all'origine di questo disturbo basta un semplice bacio

Il 60% della popolazione ne soffre, ma il 18,5% non sa nemmeno di cosa si tratta: è la parodontite, un'infezione cronica associata alla perdita progressiva del tessuto osseo circostante i denti. A favorirne una così ampia diffusione potrebbe essere anche la facilità con cui si può trasmettere da un individuo ad un altro.
leggi la news completa »»

All on four. Denti fissi in 48 ore

All-on-4™, che significa “tutto su 4” (impianti) è un protocollo implanto-protesico d’implantologia che fornisce a pazienti edentuli (che hanno quindi perso tutti i denti o in procinto di perderli) o comunque con gravi problematiche ossee e/o dentali, una riabilitazione protesica fissa, altamente efficiente, scientificamente validata ed esteticamente altamente predicibile, supportata da soli 4 impianti che consentono di riabilitare un’arcata completa in carico immediato nell’arco di una giornata.

Pronto soccorso dentistico 7 giorni su 7

Se hai un’urgenza dentale a Torino chiama subito il nostro pronto soccorso dentistico al numero 366.4945989

Un team di specialisti a tua disposizione per le urgenze a Torino. Aperti tutto l’anno dalle 8 alle 24 e anche di domenica e festivi.

Mal di denti, ascesso, dente rotto, emergenze di qualsiasi tipo vengono curati 365 giorni all’anno nel nostro pronto soccorso odontoiatrico a Torino. Lo studio dentistico è aperto anche ad agosto 7 giiorni su 7

Mal di denti? Arriva il pronto soccorso odontoiatrico

Un servizio in più per i cittadini, molto atteso, che potrà dare una risposta a uno dei mali, da sempre, temuto: quello del mal di denti.

Ora, a Torino, è presente una realtà che garantisce all’utente un servizio di emergenza anche nei giorni festivi, quando gli studi dentistici sono chiusi.

E’ noto, infatti, che il pronto soccorso cittadino non ha un servizio di emergenza per chi ha problemi di questo tipo.

Chi ha mal di denti durante il fine settimana, insomma, non ha tante soluzioni per risolvere il fastidioso problema. E’ per questa ragione che a muoversi è stato lo Studio Dentistico Antonelli, che ha implementato il suo servizio di guardia.

 

Chi, durante il fine settimana – spiega il Dott. R. Mazzeo – si presenterà al pronto soccorso per il mal di denti, verrà indirizzato all’odontoiatra reperibile. Tutti i giorni, compreso il sabato e domenica, dalle 9 alle 24  ci sarà un dentista disponibile  per gestire tutti i casi di emergenza.

Per contattare la guardia medica odontoiatrica, basterà chiamare il numero di telefono 366.4945989

Stop alla paura!

L'ultimo ritrovato nel campo sedativo è una particolare miscela di ossigeno e protossido d'azoto, somministrate per via inalatoria per mezzo di una particolare apparecchiatura in grado di creare la giusta miscela. Il protossido d'azoto viene spesso chiamato gas esilarante, proprio per la sensazione di benessere ed euforia che provoca nel paziente. La grande novità portata dalla tecnica detta sedazione cosciente, è propri il livello di veglia che l'ammalato mantiene nel corso dell'intervento. La collaborazione attiva del paziente a volte è assolutamente decisiva per la riuscita completa delle operazioni. Inoltre la scarsa invasività del trattamento esclude tutte le possibili controindicazioni di una anestesia tradizionale, come può essere per esempio la totale, davvero difficile da smaltire. I vantaggi della sedazione cosciente sono l'incremento del livello della soglia del dolore, un rilassamento completo dei muscoli, l'abolizione del riflesso del vomito ed una stabilizzazione del battito cardiaco. Il paziente, sotto effetto dei gas, avverte una piacevole sensazione di benessere fisico e psichico. La tecnica è perfetta per i bambini, ma non si esclude certo una sua applicazione anche in pazienti adulti.

Apparecchi trasparenti, denti nuovi in poche ore. Le ultime tecniche dell'Odontoiatria.

Il concetto estetico ha raggiunto un '’importanza davvero centrale nella moderna società, divenendo quasi un valore imprescindibile per gli individui che ne fanno parte. Molte branche della Medicina si sono trovate a fare i conti con pazienti sempre più esigenti ed attenti agli effetti che una determinata metodologia curativa può provocare all'aspetto fisico.

Anche l'Odontoiatria non è stata da meno, sviluppando una particolare branca conosciuta come Odontoiatria Estetica. Un esempio è rappresentato dal nuovo Apparecchio Invisibile, mascherine trasparenti che sostituiscono i vecchi apparecchi ortodontici caratterizzati da piastrine e fili metallici. Si tratta di una serie di mascherine in plastica trasparente, da applicare alle arcate dentali per correggere problemi ortodontici e di malocclusione.

Cos'e' L'implantologia dentale

L’implantologia dentale consente di contrastare i numerosi disagi legati al problema dell’edentulismo totale o parziale.

Le conseguenze legate alla perdita di uno o più denti sono diverse e le più gravi sono:

la progressiva mobilità dei denti posti nelle vicinanze dell’elemento mancante;
la difficoltà nella masticazione;
la deformazione del profilo estetico del volto;
il graduale riassorbimento del tessuto osseo.

E’ sufficiente scegliere gli impianti dentali piu' idonei al vostro caso per contrastare tutti e tornare a sorridere!

Gli impianti dentali sono realizzati in titanio e si compongono di due elementi: il perno e la componente protesica.

Il perno viene innestato nell’osso mascellare o mandibolare e assolve alla funzione originariamente svolta dalla radice del dente naturale;
la componente protesica invece, una volta concluso il processo di osteointegrazione dell’impianto (processo che si completa in circa 4 mesi), viene fissata al perno e sostituisce l’elemento dentale mancante.

La buona riuscita di un intervento di implantologia dentale è influenzata da diverse variabili tra cui:

l’abilità del professionista che esegue l’intervento;
l’attenzione dedicata dal paziente alla cura dell’igiene orale;
la qualità dell’impianto dentale.

La nostra comprovata esperienza nel settore ci consente di offrire sul mercato i prodotti maggiormente all’avanguardia. Siamo alla costante ricerca di soluzioni sempre più efficaci, in grado di azzerare il rischio di rigetto dell’impianto e capaci di assicurare al cliente un intervento del tutto indolore.

Utilizziamo diverse tipologie di impianto che ci consentono di offrire ad ogni paziente l’impianto maggiormente confacente alle sue individuali esigenze e maggiormente rispondente alla conformazione della sua arcata dentale.

Laser in odontoiatria

Da anni in odontoiatria vengono utilizzati diversi dispositivi a raggio laser, oggi i più diffusi sono i laser a diodi e i laser ad erbio con applicazioni odontostomatologiche diverse. molti odontoiatri utilizzano quotidianamente entrambi i laser in molteplici interventi, accostandoli alle metodiche terapeutiche tradizionali. i vantaggi che tali macchinari possono dare sono molteplici, rendendo cure migliori ai nostri pazienti, ma soprattutto con minor disagi, dolori e una più rapida guarigione.

Dal Dentista in gravidanza: le regole da seguire

I problemi a denti e gengive non risparmiano nemmeno le donne in gravidanza, anzi. Secondo l'American College of Obstetricians and Gynecologists ben il 40% delle future mamme deve affrontare una gengivite, una carie o una parodontite durante i mesi della gestazione. L'eventualità potrebbe sollevare giustificati timori. Le infezioni, come quelle associate agli ascessi, espongono a dei rischi sia la mamma, sia il bambino, aumentando la probabilità di avere a che fare con preeclampsia, parto pretermine e aborto. La gengivite, invece, può trasformarsi in parodontite, un disturbo che secondo alcuni studi aumenta il rischio di nascita pretermine e sottopeso. Cosa fare in questi casi?
leggi la news completa »»

Male ai denti?

Lo Studio Dentistico Antonelli offre un servizio di emergenza odontoiatrica per tutto il periodo delle festivita'

dalle 9.00 alle 24.00

Chiama il 366.4945989

    avanti   ultimo